ieri sera c'è stata la gara a moncalieri al quale ha partecipato anche tiziana...
ma la preparazione fisica, mentale e vocale è stata tosta e di varia natura!! ecco nei dettagli le linee guida che seguiremo sempre per ottenere ottimi risultati
LA SERA PRIMA...
abbiamo riscontrato benefici nell'assumere una caipiroska ghiacciata dopo una grappa di rosa finita la cena in un ristorante cinese... questo influisce molto sull'umore e libera la mente per il giorno seguente! è importante non dormire molto la notte precedente alla gara per donare al viso quel leggero effetto stanchezza che fa di noi dei veri cantanti vissuti.
LA MATTINA
svegliarsi presto ed iniziare la giornata con ritmo, l'essere super attivi nel lavoro porta benefici notevoli.
IL POMERIGGIO
spaccate il porcellino o concedetevi l'acquisto di un capo di abbigliamento da indossare alla gara, fatevi consigliare da un'amica e fidatevi ciecamente di essa, qualunque cosa lei vi consiglierà siate certi che è quella giusta.
cambiate qualcosa di voi stessi... un taglio netto ai capelli, un particolare che si noti a prima vista lo dovete per forza avere, l'impatto visivo sarà il vostro asso nella manica.
LA SERA (POCO PRIMA DELLA GARA)
provate il vostro pezzo senza troppo entusiasmo e senza troppo impegno così da far credere ai vostri avversari, i quali chiamo simpaticamente nemici, che non avete la stoffa per la vittoria. si sentiranno sicuri e non renderanno al massimo. innoltre trovate un difetto per ogni "nemico" e rendetelo pubblico.
SUL PALCO
siate briosi e spavaldi, interpretate il pezzo a vostro piacimento scordandovi della canzone originale... dovete attrarre l'attenzione del pubblico e apparire sicuri e a vostro agio sul palco.
terminato il brano sorridete e fate finta di non aspettarvi gli applausi che state ricevendo... si sconsiglia il GRAZIE perchè fa troppo ...si lo so che sono bravo....
con questi consigli sarete perfetti... poi il verdetto non conta! in una gara dove si sa già chi deve vincere non sperate nel primo posto: giusto l'ugola di tiziana può raggiungere il bronzo! per noi mezze calzette ci basta il divertimento... proprio ed altrui.
Nessun commento:
Posta un commento