nuovo cd

nuovo cd
uscita il 16 novembre 2010

lunedì 2 aprile 2007

STUDIO APERTO (alle minchiate)


è qualche settimana che seguo con passione il tg di italia1 e giorno dopo giorno capisco che certe notizie non hanno ne capo ne coda.

ma vado con ordine nella mia dettagliata analisi. gia dalla sigla si intuisce che non è un normale tg, ma tutto sommato, l'abito non fa il monaco, per cui sorvoliamo.

i giornalisti che si susseguono hanno tutti lo stesso vizio.. devono incutere il terrore alla gente a casa che li segue e notizia dopo notizia incalzano temi sempre piu crudi... fino ad arrivare alla news clou del tg, quella che li caratterizza è la notizia minchiata. quella che gli riesce meglio.

da qualche giorno ormai seguiamo in tempo reale attraverso i loro servizi le vicende di un orso abbandonato da mamma orsa, che per carità, passi una volta, ma non può essere l'argomento fisso del nostro "amato tg".

e l'orsetto cammina, e l'orsetto mangia, e l'orsetto gioca, e l'orsetto caga! proprio mentre noi all'ora di pranzo ci accingiamo a mangiare qualcosa di indefinito!! no... non va bene!

e poi un'altro tema attualissimo e gettonatissimo dalla Benedetta Parodi e i suoi compagni di merende è il CLIMA... che quotidianamente è in allarme! oggi caldo torrido, domani tutti nella morsa del freddo passando da siccità record ad allarme allagamenti! bisogna spiegare a sti tre pirletti (a cui sono affezionatissimo) che il tempo fa ciò che vuole e dopo la pioggia c'è il sole, dopo l'inverno la primavera e non c'è nulla di preoccupante o che meriti spazio in un tg se a gennaio nevica in trentino o se ad aprile fanno il bagno in sicilia... ok??

ho detto tutto... o quasi

Nessun commento: