nuovo cd

nuovo cd
uscita il 16 novembre 2010

domenica 8 giugno 2008

C'E FOTO E FOTO.... please!

Oggi grazie alle fotocamere sempre piu all'avanguardia e sofisticate siamo in grado di immortalare le cose che vogliamo nel migliore dei modi, con la quasi certezza che la foto sarà perfetta.

Ma come se non bastasse, a dare aiuto a questo passo avanti alla tecnologia ci sono i molteplici programmi di fotoritocco che concedono la liberta di modificare una foto fino al punto di stravolgerla all'inverosimile.

Ora la mia domanda è questa... se io ho le possibilità di fare una bella foto, se ho la possibilità di migliorarla, magari comunque sempre restando io, non stravolgendola, perchè mi devo accontare di una foto brutta...?
Perchè essere contro al fotoritocco, molto piu innocuo del ritocco vero e proprio.
Per esempio, mi è capitato di essere a cene o feste e di poi rivedermi in alcune foto veramente osceno (borsacce sotto gli occhi, che la sera sono sempre mie amiche, occhi rossi, ma anche brufoli da cerimonia...)
Ripeto: secondo voi faccio male a modificare una foto simile?

Ho un'amica fissata con le foto di sorpresa, carrellate di foto con occhi chiusi, facce sghembe, bronci e vedute non lodevoli... ma posso dire che per avere una foto cosi preferisco non averla...
E cosi scatta la sua scusa: nelle foto in posa il sorriso non è reale. ok, ma molto meglio di una faccia post sbronza, specialmente pasteggiando ad acqua frizzante.

Vorrei sapere, ma a voi piacciono le belle foto, perfettine o per qualsiasi occasione volete solo e sempre la foto 100% naturale che spesso e volentieri coincide con il senso comune di Brutto?

1 commento:

Anonimo ha detto...

e ora ripeto e dico che non sono fissata solo ogni tanto mi piace cogliere la magia del momento che si sta vivendo immortalandolo in una foto....ma non e sempre... e poi io modestia a parte faccio delle splendide foto....e non come dici tu.....BALENGO