nuovo cd

nuovo cd
uscita il 16 novembre 2010

sabato 6 settembre 2008

VIOLA VALENTINO LIVE @ BOLZANO NOVARESE



Che grande emozione, rivedere la signora della musica anni 80 (ma che per me resta anche signora della musica 2000...) rivederla con la stessa grinta e la stessa forza sul palco, dopo un anno in un concerto vero!
Viola è per me energia all stato puro, è come una droga, stanotte mi sono sentito carico di positività... quel qualcosa che lei sa trasmettere nei suoi live.

Ecco il resoconto della giornata

Ore 14.30 ritrovo a Pinerolo con tiziana... la fida amica!!! ci dirigiamo a Osasco dove ci raggiunge la Valeria, la profana da "iniziare" alla Viola Mania...
L'incontro con Vale è fissato alle 16 e lei, puntualissima c'è!
Si parte quindi... muniti di una cartina, o meglio tanti passaggi, nomi di paesi da attraversare, raccordi autostradali da centrare al primo colpo e vie di città a noi sconosciute.
Senza intoppi arriviamo a destinazione dopo circa 2 ore e mezza di viaggio, abbastanza piacevole. Il posto ricorda un po un piccolo paesino di montagna, come puo essere Luserna Alta, per intenderci a noi della zona. Nell'area sportiva è allestito un capannone e le classiche cose di una festa paesana. (avete presente babano? uguale...)
Un pò in anticipo prendiamo posizione per poi cenare, avendo prenotato il tavolo gia da tempo!!!
Eccola... é lei... la vedo! alle 7 arriva Viola, accompagnata da un'amica e un cane (non sapevo che avesse un cane...) cosi, giusto il tempo di trovare la foto dell'anno scorso e la macchina fotografica e la raggiungiamo. E' un pò spaesata, forse si aspettava qualcosa di diverso, non so... Salutiamo, raccontiamo l'aneddoto dell'anno scorso e lei sorride, è felice di trovare "amici" cosi calorosi... anche se il posto la preoccupa sempre piu (ce lo ripete piu e piu volte... e il suo viso ne da conferma!)
scattiamo la foto di rito e via, buon appetito Viola, a dopo!!!

Inizia il concerto alle 22,30, in un afa pazzesca, sembrava una sauna. Sale sul palco e inizia la sauna, la gente scalpita... io sono in prima fila, mezzo metro da lei... a cantare tutti insieme!
Il concerto dura davvero un'ora e mezza come promesso, e chi ci sperava... piu i bis finali che mandano in delirio la folla (gente impazzita piu di me che si spoglia..) e anche lei (inizia a tirasi giu le spalline, poi si accanisce contro l'asta del microfono che non tiene... da notare: non riusciva ad allungare l'asta e io prontamente track ho fatto la mia bella figura risolvendole il problema!!!) Piu pezzi di canzoni li abbiamo cantati face to face e Alba Chiara che ha chiuso il concerto l'ha cantatata puntando tiziana, anche lei era bella cotta!

Il resto vien da se... che mi sia divertito, che debba ringraziare Tiziana e Valeria per essere venute con me.

E VIOLA... PERCHE' LA MUSICA CANTATA DI CUORE E' MOLTO DI PIU DI UNA GRANDE VOCE VUOTA!

mi sono portato a casa anche la mega locandina che stazionava li al capannone... diciamo che mi sono fatto un piccolo regalo per lo sforzo bellico compiuto!

Oggi pomeriggio inserirò alcuni video (uno qui e tutti cmq su youtube) della serata!
Ecco alcune foto.

Nessun commento: