nuovo cd

nuovo cd
uscita il 16 novembre 2010

lunedì 19 gennaio 2009

SABRINA SALERNO live @ qimanji

Ieri sera ci siamo trasferiti in massa, si è il caso di dirlo, per la performance di Sabrina Salerno al Qimanji Discodinner. Diciamo che sono stato fortunato ad essere davvero in bella compagnia, perchè se ci andavo solo per lei... poveri noi. Ma andiamo con ordine.

Sabrina Salerno Esordisce come cantante con l'accattivante brano Sexy Girl, prodotto da Claudio Cecchetto, che rapidamente scala le classifiche di vendita italiane e tedesche e verrà scelto come sigla del Festivalbar 1986. Nel frattempo partecipa come cantante e showgirl ad altri due varietà di Canale5: Grand Hotel (1986) e Sandra Raimondo Show (1987) con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.Fra il 1986 e il 1987, pubblica l'album d'esordio, "Sabrina", che, oltre alla prima hit, Sexy Girl, contiene nuovi brani e cover che diventeranno grandi successi internazionali, prime su tutte Boys (Summertime Love), che conquista persino la Top 3 della classifica inglese, Hot Girl e una cover Lady Marmalade (quest'ultima, un successo in Francia), canzoni in puro stile Italo Disco, accompagnati da maliziosi videoclip, che esaltano le forme mediterranee dell'interprete (famoso il suo seno molto abbondante) e la consacrano come uno dei più sensazionali sex symbol degli anni 80.

Detto questo diciamo pure che da una decina d'anni non se la filava piu nessuno, anche a causa della sua momentanea uscita dalle scene per vivere un'appagante vita privata. bene... nel bene e nel male, sabrina salerno è questa.

Ieri sera al Qimanji è stata un ottima presentazione di se stessa, icona anni 80 ancora tutt'oggi in splendida forma. Mi è giunta voce che anche vocalmente è tutt'oggi molto brava, peccato che ieri sera si sia esibita in un playback spaventoso... una cosa allucinante!
io le voglio gia un pò bene perchè quelli della consolle han praticamente sparato sulla croce rossa. A Una come Sabrina, in playback, non si possono fare certi scherzi, ovvero interrompere la base (e quindi anche la traccia vocale) per ben tre volte!! Per coronare il tutto, farcito dalle scuse dell'organizzazione, parte l'ultimo pezzo, sexy girl, ma ahimè, non era la base giusta!!! povera sabrina, come si può non volergli bene dopo queste sventure??
Sabrina è icona della disco music anni 80, per cui deve saper far ballare il pubblico, deve avere presenza e saper far scatenare. stop, non deve dimostrare null'altro. Tutto questo la Salerno ha dimostrato di saperlo fare, per cui dico: A NOI PIACI COSI!!!

Nessun commento: