nuovo cd

nuovo cd
uscita il 16 novembre 2010

sabato 7 febbraio 2009

FLAVIO BRIATORE A VIGONE



Strana operazione pubblicitaria quella di un noto marchio italiano presente a Vigone con un supermercato sulla circonvallazione. Per i vigonesi e non sarà sicuramente facile intuire di chi sto parlando, tuttavia non voglio riportare il nome perchè trovo si sia gia fatto abbastanza pubblicità a mio avviso al limite del lecito.
Andiamo con ordine.
Compare questa settimana fuori dall'entrata del Super il manifesto riportante pressapoco queste frasi: "Sabato 7 ti aspettiamo nel pomeriggio in compagnia di un noto personaggio della formula 1. Curiosi vero? ditelo a tutti..."
Bene, queste parole sono state accompagnate da un vociferare ed un passaparola a tal punto che si desse come certa la presenza di niente popodimenoche Flavio Briatore.
Da subito mi è parso un personaggio un pò troppo grosso per venire a presenziare ad un sabato al Market...
Ma in settimana le voci del popolo aumentano e agiscono da mezzo di diffusione di impareggiabile potenza: a detta di tutti il Flavio nazionale sarebbe stato accompagnato da Elisabetta Gregoraci. A questo punto ogni mia certezza viene volatilizzata... mi sembra sempre piu incredibile. Ma voglio controllare di persona.
Da perfetto san Tommaso del 2000 eccomi sabato 7, in compagnia di miei amici, al Super in attesa delle star. Ammetto che non c'era tanta gente, neppure un vigile... nessuno. Già quindi stava a presagire qualcosa.
Poco dopo le cinque varca la soglia del Market il tanto atteso Flavio, tra i tanti visi straniti di tutti i presenti. Dal primo istante quella persona, accompagnata da una bionda anonima, non sembrava il protagonista del jet set e delle pagine patinate, ma avevano l'aria di due "de noaltri" scesi da una limousine del anteguerra senza ne arte ne parte.

C'è da dire che la locandina non annunciava Flavio Briatore, bensi un personaggio della formula 1... ma chi è cosi simile al Briatore nella formula uno??? E percè non fare uno straccio di presentazione???... Se non era lui perchè non presentarlo a scopo informativo, e se era lui perchè non annunciarlo in modo trionfale??

Troppi dubbi tra i presenti portano in poco tempo al dileguarsi della folla.

apparentemente questa operazione di marketing sembra azzeccata, la minina spesa (se realmente si tratta di sosia... son solo supposizioni visto che non c'è stata una presentazione chiara) con la massima resa.
Ma a ben vedere si potrebbe anche ritorcersi contro agli organizzatori come un boomerang. E' da premiare quel supermercato che convoca un sosia spacciandolo per veritiero agli occhi dei clienti??? in qualche modo credo possa apparire come una piccola presa in giro, alle spese dei consumatori che si forniscono proprio nel supermercato.
Come dire, se non è in grado di darci un ospite vero, sarà in grado di darci la vera qualità??
a voi giudicare dalle immagini che qui si trovano se é lui.. o non è lui.

Nessun commento: