nuovo cd

nuovo cd
uscita il 16 novembre 2010

sabato 28 aprile 2007

CASO COGNE: CHIUSO?

ci mancava solo più la diretta televisiva che informasse tutta l'italia del verdetto sul caso Anna Maria Franzoni! eh si, amici miei, perchè ammettiamolo, non potevamo proprio aspettare il tg della mattina per avere questa informazione vitale! la vicenda di Cogne ormai si può stabilire palesemente che sia unica nel suo genere in fatto di diffusione mediatica. possiamo dire che dai primi giorni di indagine ad oggi non si sia mai smesso di parlarne.
tg, testate di quotidiani e settimanali d'informazione, talk show e programmi di approfondimento han saputo propinarci la vicenda da ogni angolatura e in tutte le forme! ammettiamo però che neppure l'indagata numero uno, ora dichiarata colpevole, ha fatto mai niente per allontanare gli obbiettivi dalla sua triste e delicata situazione. anzi, addirittura si è giocata la difesa a colpi di interviste tv!
ma io volevo arrivare a dire questo: noi tutti, fuori dalla vicenda, avevamo davvero il bisogno di conoscere così nei particolari la storia, di seguire passo a passo il susseguirsi di accuse e difese? e i giornalisti, fermo restando che il loro compito è quello di informare la massa, avevano il diritto di addentrarsi così a fondo nelle pieghe piu oscure delle vite dei Lorenzi? mah.. credo di no.
siamo stati condotti in un circolo vizioso a cui è impossibile sottrarsi, la bravura del giornalista di turno ha sempre saputo come tenerci incollati allo schermo per sfamare la nostra voglia di sapere con notizie riciclate e strariciclate! di questo dobbiamo prenderne atto.
spesso sento giudizi sulla vicenda tipo:"è colpevole" o "è innocente". mi chiedo questa gente come possa giudicare solo attraverso a ciò che gli è giunto dai mass media... il mondo va avanti, andrà avanti anche per i protagonisti della storia, la vita ci pone davanti ad ostacoli, ma noi saltando o cadendo comunque li superemo!

Nessun commento: