tg, testate di quotidiani e settimanali d'informazione, talk show e programmi di approfondimento han saputo propinarci la vicenda da ogni angolatura e in tutte le forme! ammettiamo però che neppure l'indagata numero uno, ora dichiarata colpevole, ha fatto mai niente per allontanare gli obbiettivi dalla sua triste e delicata situazione. anzi, addirittura si è giocata la difesa a colpi di interviste tv!
ma io volevo arrivare a dire questo: noi tutti, fuori dalla vicenda, avevamo davvero il bisogno di conoscere così nei particolari la storia, di seguire passo a passo il susseguirsi di accuse e difese? e i giornalisti, fermo restando che il loro compito è quello di informare la massa, avevano il diritto di addentrarsi così a fondo nelle pieghe piu oscure delle vite dei Lorenzi? mah.. credo di no.
siamo stati condotti in un circolo vizioso a cui è impossibile sottrarsi, la bravura del giornalista di turno ha sempre saputo come tenerci incollati allo schermo per sfamare la nostra voglia di sapere con notizie riciclate e strariciclate! di questo dobbiamo prenderne atto.
spesso sento giudizi sulla vicenda tipo:"è colpevole" o "è innocente". mi chiedo questa gente come possa giudicare solo attraverso a ciò che gli è giunto dai mass media... il mondo va avanti, andrà avanti anche per i protagonisti della storia, la vita ci pone davanti ad ostacoli, ma noi saltando o cadendo comunque li superemo!
Nessun commento:
Posta un commento