nuovo cd

nuovo cd
uscita il 16 novembre 2010

mercoledì 4 aprile 2007

CONSTANTIN VOICU


questa mattina mi trovavo per le vie del centro storico di Pinerolo e in lontananza sentivo una musica bellissima... era solo pianoforte e violino, così ho pensato provenisse da qualche negozio e ho proseguito il mio cammino.
la musica si faceva sempre piu nitida e piacevole passo dopo passo, era una nota quanto mai vecchia canzone in inglese: "memory".
ma la mia più grande sorpresa fu vedere un ragazzo che suovana con passione il suo violino, non immaginate quanta emozione mi dette l'ascolto di quella melodia. così mi fermai a complimentarmi con lui, istintivamente ebbi l'idea di lasciare qualche moneta ma poi vidi che proponeva un cd autoprodotto. lo presi e arrivato a casa lo ascoltai subito... magnifica interpretazione di musiche famose. complimenti ancora a Constantin Voicu.

2 commenti:

Unknown ha detto...

anche io ho conosciuto costantin voicu questa mattina in piazza san carlo a torino... meravigliata mi sono avicinata a questo giovane col violino incantato. ho lasciato la monettina e due passi più in là mi sono lasciata innondare le guance di lacrime...il ragazzo porta il cognome del più grande violinista contemporaneo romeno, Ion Voicu, accompagnato nelle sue imprese delle più grandi orchestre del mondo.....non so se constantin e parente del grande artista, ero troppo sconvolta per chiederglielo...le mie lacrime, oltre che di commozione per la belezza della musica, erano lacrime di rabbia per il destino di questo ragazzo, obbligato a smerciare la sua arte in mezzo alla strada.....
sono una romena anche io
dana

francesca ha detto...

Ho avuto modo di ascoltare costantin voicu ed il suo violino nel corso di una serata prenatalizia. Non sono un'inteditrice, ma la sua musica fa piangere anche il cuore. Ho comprato i suoi CD ed ora mi accompagnano anche in auto