nuovo cd

nuovo cd
uscita il 16 novembre 2010

lunedì 2 agosto 2010

PASSEGGIATE IN ALTA QUOTA - prima parte






Arriva l'estate e con essa le grandi calure estive. Quest'anno il termometro raggiunge temperature pazzesche e ciò che vado a proporvi è una buona idea per una gita domenicale o un week end per interrompere la routine per chi come forse me quest'anno cuasa lavoro non riesce a godersi le vacanze.
L'idea è semplice, trascorrete una giornata in montagna, abbattendo costi, abbronzandovi senza sudare, visitando posti incantevoli ed infine evitando interminabili code: la montagna.
La Montagna offre migliaia di possibilità e alternative per soddisfare tutti ma proprio tutti i gusti.

eccovi la prima, collaudata dal sottoscritto, idea.

LA TRE RIFUGI CAMMINANDO.

programma di viaggio
ARRIVO IN VAL PELLICE NELLA SERATA DEL SABATO, è possibile montare la tenda senza nessun costo ai piedi del rifugio Barbara. Si raggiunge subito dopo torre pellice, sulla sinistra indicazioni visibili per rifugio o valle carbonieri.
DAL RIFUGIO partenza il mattino seguendo il sentiero militare che porta sul colle Barant (il rifugio su è chiuso, meglio munirsi di cibo da casa, ottimo il formaggio prodotto dagli alpeggi vicino il Barbara) circa 1,45 ore di camminata. pranzo al sacco.
Iniziata la discesa possibilità di visitare il giardino botanico d'alta quota.
La discesa per il Pian Prà indicativamente dura 2 ore, durante il percorso ci sono punti dove è possibile bere.
Giunti nella conca del prà, c'è il rifugio jerwis che ospita un buon numero di persone, da esso partono una serie di percorsi che portano fino in francia, tutti molto ben segnalati.

E' meglio salire con due macchine, una lasciarla a Villanova (dal prà si scende un ora e mezza e si raggiunge il parcheggio di Villanova, l'altra lasciarla al Rif Barbara.

Nessun commento: